INTERVISTA A MISS MODA SICILIA 2017
SERENA CIARCIÀ, quindicenne , bionda, alta 1,75, vive a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa. Il 9 luglio u s. è stata incoronata “MISS MODA SICILIA2017” nello splendido e incantevole scenario di Piazza Carmine ad Enna.Dal palco de
“LA SCALA DELLA MODA” di Enna alle passerelle di “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA” al Teatro Greco di Taormina e “MISS LINGERIE” al Gattopardo di Altamura il salto non è stato indifferente. Come hai vissuto queste esperienze?
Fare esperienze nuove è ciò che più mi piace, così ho iniziato questo percorso imparando sempre cose nuove e appassionandomi ogni volta di più al pensiero di un realtà diversa come essere una modella, ciò quello che voglio essere.
Cosa ti aspetti da MISS UNA RAGAZZA PER IL CINEMA?
È un concorso nazionale, per tanto serio e dà molte opportunità non solo dal punto di vista delle conoscenze lavorative, ma soprattutto di quelle personali.
Quando ha partecipato al primo concorso di bellezza?
Partecipo ai concorsi da quando avevo circa 5 anni, mi è sempre piaciuto mettermi in gioco!
Quando hai capito di possedere la tua propensione verso le sfilate?
Sin da quando ero bambina prendevo i tacchi di mia madre e facevo avanti e indietro nel corridoio, per capire cosa si provava.
Qualche episodio della tua infanzia che ti è rimasto impresso?
L’infanzia penso sia uno dei periodi più belli, spensierati e ingenui nella vita, anzi probabilmente è l’unico. Quando si è bambini non è neanche possibile comprendere cosa sia la malizia, si immagina un futuro da principessa, tutto rose e fiori. Crescendo ovviamente quest’idea svanisce, ma si cerca comunque di arrivare a quel sogno di una vita intera e per me è esattamente questo.
Chi sono i tuoi più importanti sostenitori?
I miei genitori e la famiglia in modo particolare. Mi appoggiano in ogni mia decisione e mi sostengono sempre, hanno un ruolo fondamentale nella mia vita. Anche i miei amici sono felicissimi per i successi che sto pian piano raggiungendo.
La tua canzone preferita?
Listen di Beyonce.
E’ legata a qualche ricordo?
Ha un significato per me molto profondo.
Chi ti piace nel mondo dello spettacolo?
Belen Rodriguez sembra troppo scontato? Ha un passato difficile ed è riuscita ad arrivare dov’è ora sa solo lei come! Inoltre mi piace molto Gigi Hadid, una modella Victoria Secret’s giovanissima e bellissima per me.
Cosa ricordi della prima sfilata sulla passerella? Emozionata?
Come ho detto prima ho iniziato quando ero molto piccola, ma non sono mai stata timida per cui ero molto tranquilla e sciolta.
Cosa pensano i tuoi genitori di questa esperienza?
I miei genitori sono felici e sperano che possa realizzare ogni mio sogno. Non so come farei senza di loro.
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Essere una modella di alti livelli.
Il complimento più bello che ti hanno fatto e quello più curioso?
Penso sia quello dei miei genitori quando mi dicono sono fiera si tè, quello più curioso invece non saprei ad essere sincera.
Il mondo della moda è una realtà che t’ispira?
Moltissimo, spero di arrivarci il più presto possibile.
Leggi l’oroscopo?
Ogni mattina, ma solo per curiosità non credo molto in queste cose.
Che consiglio dai alle tue amiche future miss?
Ad ogni concorso ho avuto modo di conoscere ragazze splendide con le quali ci sostenevamo nei momenti pre-premiazione e ci complimentavamo per i risultati avuti. Pet tutto questo auguro a tutte di raggiungere i propri sogni e di aspirare sempre al massimo!
GENTEdiDOMANI nel salutarti ti ringrazia per la tua disponibilità e ti augura un mondo di bene .
Stella Lombardo