“LA SCALA DELLA MODA” VII EDIZIONE

Lug 18, 2016 | Eventi

 

 

Piazza Carmine Enna:

ancora boom di colori, eleganza, arte e musica, si sono alternate con enorme successo alla VII Edizione della Scala della Moda.

Ancora una volta, questo straordinario sito storico raffigurante “La Chiesa della Madonna del Carmelo” ha fatto da cornice meravigliosa in un intenso gioco  di luci  che hanno catalizzato l’attenzione di tutta la gente che con immutato affetto attende questo evento organizzato da ben sette anni dalla ns. Associazione: “Gentedidomani”. Il presidente e patron della manifestazione Peppino Pappalardo coadiuvato brillantemente dalla signora Stella Lombardo , con sincera commozione si dichiara molto soddisfatto dell’affluenza di quest’anno, che ha visto sfilare ben 24 bellezze provenienti da tutte le province della Sicilia (escluso quella di Trapani) che si sono articolate in diverse uscite di moda, suscitando gli applausi dell’intero  pubblico presente e delle autorità locali: Angelo Girasole (Vice Sindaco), Paolo Di Venti (Assessore al Turismo Sport e Spettacolo), Giovanni Contino (Assessore all’Urbanistica sempre del Comune di Enna).

Inoltre  15 concorrenti maschi hanno dominato la passerella, alternandosi anche loro nelle varie uscite di moda quali Casual, Elegante ed Intimo.

A condurre magnificamente la serata sono stati i siciliani  Sandro Vergato (attore comico) e Roberta Pennisi (artista multi performance).

Ad organizzarla sempre magistralmente, l’ormai notissimo Joselito Pappalardo, il quale non dimentica mai di curarne ogni singolo particolare, sorprendendo di anno in anno tutti coloro i quali ci seguono con entusiasmo ed affetto.

I patner di quest’anno (ai quali va il ns. piu’ grande ed enorme ringraziamento) sono  stati : VISUAL CENTER, GIOIELLERIA GENTILE , MARIELLA, GAETANO, THOMAS, MODÈ, MERCERIA DEL VIALE, EUNOFLAY VIAGGI, D’OVIDIOMULTIPROJECT, ARGENTI PREZIOSI,  AUTOSERVICE ENNA, MAGNIFICA SPOSA, GIOIELLERIA BARBAGALLO, TEMPO PREZIOSO,  SABRINA CARNAZZA, SPORT CAFÈ, NERD, ISTITUTO PROFESSIONALE FEDERICO II , PRO LOCO PROSERPINA.

Gli artisti che si sono esibiti nelle varie specialità sono l’attore di teatro  ANDREA SCHILLIRÒ proveniente da ZELIG LAB,  la fantasista ennese  MIRIANA SCIVOLI, e il gruppo catanese di Hip  Hop  “RENEGADE CREW”                                                                                                                

La serata  finale, si è conclusa con la premiazione per singola categoria:

I classificato: MISTER MODA SICILIA 2016 CAMPIONE KEVIN  17 ANNI DA ENNA

II classificato:  MISTER GENTEdiDOMANI  2016 SALTALAMACCHIA GAETANO 19 ANNI DA PALERMO

III classificato: MISTER CITTÀ DI ENNA  2016 DI RAIMONDO IGNAZIO 25 ANNI  DA CALTANISSETTA

MISTER WEB MODA SICILIA 2016  DI MARIA ALBERTO  22 ANNI DA CALTANISSETTA

I classificata: MISS MODA SICILIA 2016 BARBA ALESSIA  17 ANNI DA ARAGONA

II classificata: MISS  GENTEdiDOMANI  CALLEIA SILVIA  17 ANNI  DA ARAGONA

III classificata: MISS CITTÀ DI ENNA  PANDOLFO MARIKA 19 ANNI DA NICOSIA

 MISS ESTATE ENNA 2016  ARDONE VANESSA 16 ANNI DA ENNA

MISS WEB MODA SICILIA 2016 PECORARO GIORGIA  15 ANNI DA  FAVARA

Quest’anno la motivazione sociale dell’intera manifestazione è stata dedicata all’integrazione e a tal senso il ns. vice presidente Dott. Angelo Grimaldi ha dedicato alcuni suoi versi “Il Colore della Vita”, con i quali ha invitato tutti gli esseri umani ad illuminare ogni istante della propria esistenza, senza mai rabbuiare i propri attimi, i propri giorni e senza mai spegnere un’aurora al suo nascere.

Inoltre ha fatto sì che tutti i presenti immaginassero per un attimo che un bambino di colore chiedesse al ns. Dio del perché del colore della propria pelle, quando invece tutti gli altri attorno ai suoi occhi hanno la pelle bianca? Ebbene Dio rispose così all’innocenza di quel bimbo: Sai, la differenza sta nel fatto  che nei secoli   nei Vs. territori di origine, a causa il  caldo eccessivo  ha annerito sempre piu’ la vs. pelle, mentre alle altre razze ha annerito: il cuore e la loro anima.

Ancora un doveroso ringraziamento va a tutti coloro i quali, ogni anno con entusiasmo , devozione ed amore, rendono possibile questa incantevole manifestazione.